SIPAR SRL è un’organizzazione certificata



AGGIORNAMENTI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA: SCADENZA DELL’ 11 GENNAIO 2017

Formazione per la sicurezza sul lavoro: a Gennaio 2017 un’importante scadenza per lavoratori, preposti  dirigenti e datori di lavoro.


ATTENZIONE! I datori di lavoro che svolgono il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, i Lavoratori i Preposti e i Dirigenti, già formati prima dell’entrata in vigore (11 gennaio 2012) dell’Accordo Conferenza Stato Regioni del 21/12/2011, hanno l’obbligo di effettuare il primo aggiornamento entro l’11 gennaio 2017.

In data 11/01/2012 è stato pubblicato l’Accordo della Conferenza Stato Regioni del 21/12/2011 che è andato a normare la durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione, nonché dell’aggiornamento, dei lavoratori e delle lavoratrici, dei preposti e dei dirigenti.

L’avvicinarsi dell’11/01/2017 pone l’attenzione su un’importante scadenza relativamente alla formazione delle figure sopra citate, che dovranno entro tale data procedere ad un corso di aggiornamento, in particolare:

PER LAVORATORI, PREPOSTI E DIRIGENTI - Aggiornamento della durata di 6 ore per quei lavoratori che hanno unaformazione già effettuata nell’intervallo di tempo che va dal 11/01/2007 al 11/01/2012.

PER DATORI DI LAVORO CHE RIVESTONO LA FUNZIONE DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE - Aggiornamento della durata di 6, 10 o 14 ore (la durata infatti in relazione al settore di rischio attività cui appartiene l’azienda) che abbiano effettuato una formazione (conforme al DM 16/01/1997) documentata successivamente al 01/01/1997.

Al fine di poter garantire a tutte le Aziende Clienti interessate da questa scadenza l’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento entro la data prescritta, sono state già programmate sessioni formative a partire dal mese di Novembre 2016 che si svolgeranno presso la ns. sede SIPAR SRL ,Via Variante Casilina sud 132/c.

Dette sessioni formative sono indicate per quelle Aziende che necessitano di formare un numero non superiore a 4 lavoratori: oltre tale numero sarà possibile predisporre una specifica offerta per svolgere il corso direttamente presso le sedi Aziendali.

Per maggiori informazioni sui corsi , modalità di iscrizione, orari e costi, contattate il nostro ufficio al num. 0775.242026 o inviare una mail all'indirizzo info@siparsrl.com.

Stampa

AZIENDA

CONSULENZA

FORMAZIONE

DOCUMENTAZIONE

NEWS

ESPERTO RISPONDE


Rilascio del consenso On-line
Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (GDPR) si informa che i dati personali raccolti e/o quelli della società di cui alla presente scheda saranno esclusivamente trattati per le finalità connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale, nel pieno rispetto della normativa citata, al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.

Presto il mio consenso

Ogni Studio/Azienda può fare più richieste di partecipazione ad attività formative individuali a catalogo, fermo restando che il totale del contributo concesso pari all'80% dell'imponibile I.V.A. delle singole richieste, non deve superare l'importo di euro 1.600,00 (milleseicento/00). Pertanto per ogni singola iniziativa il Fondo riconoscerà al Proponente un contributo pari all'80% dell'imponibile I.V.A. rimanendo a suo carico la copertura del restante 20%