SIPAR SRL è un’organizzazione certificata



Corso Formazione per Formatori sulla sicurezza

Conforme previsto dal  Decreto Interministeriale 6 marzo 2013 ed Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011

Il corso della durata di 24 ore, ha l’obiettivo di formare esperti di sicurezza che comprendano la conoscenza delle varie metodologie di analisi dei fattori umani ai fini della sicurezza e degli strumenti e delle tecniche di comunicazione utili per il ruolo di formatore. La partecipazione al corso consente di acquisire il requisito di Formatore sulla sicurezza nei luoghi di lavoro come previsto nel Decreto Interministeriale del 6 Marzo 2013 e dall'Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011.

Il requisito prevede quindi la possibilità di erogare in qualità di formatore i corsi previsti dagli art. 34 e 37 del D. Lgs. 81/2008 rivolti a lavoratori, preposti e dirigenti ed Rspp datori di lavoro.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti nozioni di base utili a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Durante il corso verranno privilegiate tecniche didattiche attive che, tramite il coinvolgimento dei partecipanti, agevoleranno l’apprendimento e l’acquisizione di metodi, strategie e strumenti. Le competenze acquisite consentiranno di progettare e di erogare percorsi formativi alla salute e alla sicurezza nei diversi contesti produttivi.

Il corso sarà strutturato in lezioni da 4 o 8 ore (in via di definizione) a partire da Novembre 2013 (calendario da definire).

Per maggiori informazioni su costi e modalità organizzative contattateci al 0775-242026

Allegata la locandina del corso con un programma di dettaglio.

Stampa

AZIENDA

CONSULENZA

FORMAZIONE

DOCUMENTAZIONE

NEWS

ESPERTO RISPONDE


Rilascio del consenso On-line
Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (GDPR) si informa che i dati personali raccolti e/o quelli della società di cui alla presente scheda saranno esclusivamente trattati per le finalità connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale, nel pieno rispetto della normativa citata, al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.

Presto il mio consenso

Ogni Studio/Azienda può fare più richieste di partecipazione ad attività formative individuali a catalogo, fermo restando che il totale del contributo concesso pari all'80% dell'imponibile I.V.A. delle singole richieste, non deve superare l'importo di euro 1.600,00 (milleseicento/00). Pertanto per ogni singola iniziativa il Fondo riconoscerà al Proponente un contributo pari all'80% dell'imponibile I.V.A. rimanendo a suo carico la copertura del restante 20%