SIPAR SRL è un’organizzazione certificata



ABILITAZIONE USO ATTREZZATURE, CORSI DI FORMAZIONE

CORSO DI ABILITAZIONE ALL'USO DI ATTREZZATURE DA LAVORO
Il 22 Febbraio del 2012 è stato sancito l'accordo Stato Regioni concernente l'individuazione delle attrezzature per le quali è necessaria una specifica abilitazione, previa partecipazione a specifici corsi di formazione. Sono stati inoltre definiti i soggetti formatori, la durata e gli indirizzi/validità di tali corsi di formazione.
Una delle importanti novità è che la formazione deve essere effetuata da strutture formative accreditate dalla Regione.
La ns. azienda in quanto ente accreditato dalla Regione Lazio per la formazione in materia di sicurezza sta pianificando alcuni dei corsi previsti dal nuovo accordo, in particolare i corsi per:

- Carrelli elevatori
- Macchine movimento terra, terne, pale , escavatori;
- Piattaforme aeree elevabili;
- Mezzi di sollevamento, quali Gru a torre, su autocarro, sollevatori telescopici, ecc....;

Si ricorda che a partire da Gennaio 2013 tale abilitazione sarà obbligatoria per il personale che fa utilizzo delle attrezzature indicate dal decreto.Per maggiori informazioni sui corsi, contenuti, organizzazione e costi potete contattarci al 0775/242026 chiedendo o di Carmine Paragallo o di Giovanni Marra.

A titolo indicativo si riporta in allegato uno specchietto con il numero di ore minimo e l'articolazione per lo svolgimento di tali corsi di formazione.

Stampa

AZIENDA

CONSULENZA

FORMAZIONE

DOCUMENTAZIONE

NEWS

ESPERTO RISPONDE


Rilascio del consenso On-line
Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (GDPR) si informa che i dati personali raccolti e/o quelli della società di cui alla presente scheda saranno esclusivamente trattati per le finalità connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale, nel pieno rispetto della normativa citata, al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.

Presto il mio consenso

Ogni Studio/Azienda può fare più richieste di partecipazione ad attività formative individuali a catalogo, fermo restando che il totale del contributo concesso pari all'80% dell'imponibile I.V.A. delle singole richieste, non deve superare l'importo di euro 1.600,00 (milleseicento/00). Pertanto per ogni singola iniziativa il Fondo riconoscerà al Proponente un contributo pari all'80% dell'imponibile I.V.A. rimanendo a suo carico la copertura del restante 20%